PAVIMENTI E RIVESTIMENTI IN MICROCEMENTO

SUPERFICI IN MICROCEMENTO: UN TOCCO IN PIU’ AGLI AMBIENTI

Il microcemento è un materiale molto interessante da utilizzare per ristrutturare un bagno o per rivestire vecchie piastrelle senza demolire. Togliamoci dalla mente l’idea che abbiamo del cemento, freddo e grigio. Il microcemento, oltre che essere disponibile in diversi colori, è molto più fine ed elegante. Conferisce agli ambienti un look materico e moderno.

microcemento-parete

MICROCEMENTO: I VANTAGGI

Il microcemento sta diventando uno dei materiali preferiti nelle ristrutturazioni grazie alle sue caratteristiche. Ma prima di vederle nel dettaglio capiamo meglio cos’è: il microcemento è un rivestimento a base cementizia, che mescolato con additivi polimerici può essere usato per rivestire muri e pavimenti. Il suo spessore di soli 3 millimetri lo rende adatto a qualsiasi superficie, comprese superfici curve, piani cucina, piatti doccia e pavimenti già esistenti. 

Detto ciò ora vediamo nello specifico i suoi vantaggi:

  • Applicabile su vecchie piastrelle: Uno dei suoi vantaggi principali è il poter essere applicato su piastrelle senza demolire. Questo lo rende ottimo per ristrutturare il bagno in maniera poco invasiva.
  • Impermeabile: Grazie a questa caratteristica è possibile realizzare piatti doccia e box doccia in microcemento.
  • Personalizzabile: è possibile personalizzare il risultato finale dal colore alle finiture. Infatti è possibile ottenere un risultato più grezzo e materico, oppure più liscio. Senza contare la vasta scelta di colori disponibili.
  • Superficie continua: il microcemento, al contrario delle classiche piastrelle, non presenta fughe. Grazie a questo gli spazi sembreranno più ampi e moderni.
  • Igienico: Grazie alla sua superficie liscia il microcemento non favorisce il formarsi di sporco, ed in oltre è anche più facile da pulire
microcemento-prima
microcemento-dopo

MICROCEMENTI PER ESTERNI

Un’altro punto forte di questo materiale è che esiste un microcemento da esterno, che si chiama Rasico. Come quello da interni è a basso spessore e si possono rivestire le vecchie piastrelle. Questo ci permette di non alzarci troppo e tenere il livello giusto con i pavimenti interni. 

E’ una superficie continua con texture spatolata molto marcata e sfiammata. Disponibile anche in versione touch, cioè con spatolate più fine e meno grezze. Sono presenti gli stessi colori degli interni. I pavimenti in rasico sono estremamente resistenti, anche al traffico pesante e durevoli nel tempo

 

microcemento-per-esterni

IL NOSTRO LAVORO

Questo tipo di pavimenti in microcemento richiede un’applicazione in diversi passaggi senza la quale il prodotto non verrà come dovrebbe. Per questo motivo è sconsigliato il fai da te se non si hanno competenze avanzate. AB Servizi è specializzata in pavimenti in resina ed altri materiali.

Per avere più informazioni potete contattarci da qui:

 

cucina-in-microcemento